mercoledì 19 dicembre 2007

KILO CERCA CASA!


è bellissimo....! me ne sono innamorata da quando ha cominciato a camminare,anche se i suoi sette fratelli erano uno più bello dell'altro. Prima sembrava un topo (infatti nei nostri momenti di tenerezza lo chiamo topo') tutto grigio, poi ha cominciato a mangiare ininterrottamente, mangiava sempre!...ed è diventato un cinghialotto..., così, gli abbiamo dato il nome che avevamo già scelto per il più grosso e dolce di tutti, cioè (King) Kong!
Kong da un pò ha imparato a uscire con la museruola, così si può andare in giro tranquilli. Certo ancora conosce poco del mondo, perchè noi lavoriamo tutto il giorno, e abbiamo anche il suo papà e la sua mamma di cui occuparci. Lui se ne sta tutto il tempo da solo nelle sua metà di giardino, che penso sia davvero un pò limitata e noiosa, come ambiente, ma per il loro bene abbiamo dovuto creare due spazi, perchè i maschi non si facciano del gran male a vicenda.
Kong appena arrivo fa dei versi buffissimi, e non sa contenere la gioia per almeno dieci minuti, salta come un matto quando la famiglia torna a casa. Poi, ricevute le sue coccole, a pancia per aria, si calma, dorme sul tappetino,e non si fa più sentire finchè ha dinuovo bisogno di qualche bacio...!
E' tenero, e al tempo stesso non è un mollaccione come sembrerebbe (sembra un bambinone!) perchè ringhia agli estranei, da sotto la museruola, ma non si è mai mosso ad aggredire nessuno.
La mamma che lo avrà tutto per sè è molto fortunata. é solo per il bene di Kong, che ritengo di dovergli trovare una famiglia con più tempo e spazio per lui, e lo farò solo e soltanto se ho la certezza che vada a stare meglio che con me. Separarmene non è per niente semplice,proprio per niente, ma devo pensare soprattutto al suo bene, più che al mio dispiacere, e siamo ancora in tempo perche ha 15 mesi. Se non c'è sicurezza lo tengo con me,perchè è come un bimbo e non voglio faccia chissà quale brutta fine.
Spero di aver dato un idea su Kong, utile per la sua nuova mamma, che mi sembra di aver capito abbia già esperienza in materia di pit-bull, il che per me è fattore importante.
Intanto grazie.
Valentina

Nessun commento: